Avere un sito nel 2016

A che punto è arrivato Internet? Che sito sarebbe adeguato per la mia attività? Che modifiche dovrei apportare al mio sito per essere aggiornato al Web 2.0? Cos'è il Web 2.0?

Le domande che più frequentemente ci pongono i nostri clienti sono generate dal passaggio generazionale del Web dal Web 1.0 al Web 2.0.

Anche senza sapere bene di che cosa si tratti, si inizia a sentir parlare colleghi che riescono a cambiare pagine del proprio sito aziendale in piena autonomia: aggiungere una pagina non è un problema così come non è un problema aggiungere un'immagine, cambiare un titolo scritto in modo errato, tradurre una pagina anche in lingue orientali, vendere online, ottenere aggiornamenti di contenuto automatici, generare contenuti che arrivano direttamente agli utenti interessati dai nostri argomenti, inserire video presentazioni, realizzare virtual tour in interno e in esterno e averli disponibili online come una normale pagina del sito.

I più esperti dicono di avere molti contatti perché hanno un sito facilmente reperibile con qualsiasi motore di ricerca, perché è ben indicizzato; l'accessibilità del loro sito è compatibile agli standard W3C, non presenta "barriere all'entrata" neanche per gli ipovedenti se non nelle pagine protette da crittografia per il trattamento sicuro di dati riservati  e rispetterebbe addirittura gli standard di navigabilità imposti dalla Legge Stanca per i siti delle Pubbliche Amministrazioni

Queste affermazioni  possono esserci sembrate le parole di ciò che qualsiasi utente di internet, che non sia un informatico, desidererebbe da un'interfaccia web.

L'esperienza maturata fin ora per chi è responsabile di un sito di vecchia generazione ha invece negato le ambizioni sopra esposte, costringendo il proprietario del sito a ricorrere ai costi e alle tempistiche del webmaster per operazioni semplici ed importanti per l'immagine.
 

Gropen, un gruppo di professionisti di eterogenea formazione e competenza, si pone a disposizione dei propri clienti per formalizzare correttamente le loro necessità e offrire soluzioni web a 360 gradi, con possibilità di intervento diretto su tutte le parti del sito che necessitano un frequente aggiornamento, creando routine di semplice esecuzione, ponendo l'utente base in grado di intervenire direttamente e pubblicare immediatamente gli aggiornamenti apportati.

« febbraio 2018 »
febbraio
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728